BIOGRAFIA

Sono nato il 23/4/1968 a Figline Valdarno, vivo a Reggello (FI) – fin da piccolo ho avuto una sviscerata passione per i motori, all’età di 16 anni ho iniziato la mia carriera gareggiando prima con le due ruote specialità motocross, per 14 lunghi anni ho girovagato per tutti i crossodromi più importanti d’Italia, ottenendo dei buoni ed appaganti risultati, sia nei campionati regionali che nei campionati italiani.

Nel ’96 sono incappato in un infortunio piuttosto serio, ed a causa di questo ho dovuto smettere per un anno. Sono salito in sella, con la voglia di sempre, non più nella specialità del cross e mi sono messo a gareggiare nella difficile specialità “Supermotard”, ma purtroppo i risultati che mi ero posto non sono arrivati e quindi ho preso la decisione di chiudere con le due ruote.

In me covava sempre la passione dei motori con la voglia di confrontarmi, ed ecco che sono stato preso dalla voglia delle quattro ruote. Conseguita la licenza CSAI, ho iniziato a correre debuttando con una Mini Cooper alla gara in salita per auto storiche “coppa della Consuma”.

Mi sono divertito veramente e così ho proseguito, sempre gareggiando in altre gare in salita con una A112 Abarth. Affascinato da queste belle e gradevoli esperienze, ho voluto provare l’emozione della pista, partecipando alla 2 ore di Magione nel trofeo Fun Cup con il mitico “Maggiolino”.

Per affinarmi nella specialità Rally ho frequentato un corso di pilotaggio, nella scuola D6 con Paolo Ciuffi. Grazie anche ad un legame di amicizia sono approdato nel fantastico mondo dei Rally, una disciplina che ho sempre amato fin da piccolo. Il debutto nei Rally avviene al Rally del Casentino con un Ford Escort Cosworth, dove ottengo un incoraggiante buon piazzamento che mi ha dato la spinta per proseguire, per ora….. mi cimento con una Renault Clio R3 in alcuni Rally nazionali… poi si vedrà!

 

Condividi su: